AICEC Agency for Cultural and Social interchange with Cuba

Enti associati

La galassia di AICEC si compone di diversi attori con i quali condividiamo passioni e valori.

 

Crediamo che la collaborazione e la condivisione di know-how siano fondamentali per il raggiungimento di nuovi e più grandi obiettivi.

Milestone Tour Operator

Milestone è un tour operator che offre un modo nuovo di fare turismo e che propone viaggi tematici ed esperienziali per aziende, gruppi o singoli viaggiatori con esigenze particolari.

Milestone crede fortemente nel turismo sostenibile e, per questo, si è dotato di un rigido codice etico e coopera con partner locali che abbiano un’approfondita conoscenza del luogo e una spiccata attenzione allo sviluppo sostenibile, in particolare dell’economia turistica. 

Ogni viaggio proposto da Milestone è strutturato su principi di giustizia sociale ed economica, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture.

Facebook

Instagram

Twitter

Sito

Sano Giusto e Solidale

Sano Giusto e Solidale è un’iniziativa dell’associazione AICEC in collaborazione con il CONACI (Coordinamento Nazionale Cubani residenti in Italia) ed il supporto e coordinamento di Hei s.r.l (Hecho in Italia).

La rete di solidarietà unisce numerose realtà territoriali per creare in Italia una rete di acquisto di prodotti cubani che può contare su oltre 50 centri di distribuzione. Ogni centro di distribuzione, seppur parte di organizzazioni che perseguono fini diversi, è unito dalla medesima visione di una Cuba vessata ingiustamente dalle politiche di oppressione economica e desideroso di impostare pratiche di solidarietà come quella della vendita di prodotti provenienti dall’isola, una delle armi migliori che possediamo per inficiare la pratica disumana del Bloqueo.

I prodotti distribuiti appartengono a Cuba Tierra Libre, frutta fresca, miele, zucchero, caffè e cacao monorigine provenienti da Cuba in un’ottica di economia solidale e di commercio equo importati in Italia da Hei s.r.l.

Facebook

Twitter

Sito

Hei s.r.l.

La Hecho En Italia s.r.l. nasce a Torino nel 2016 per volontà di Aicec e di alcuni imprenditori del torinese. Hei è un’impresa dedita all’import/export da e verso Cuba; il main core del proprio business è rappresentato dalla consulenza per le aziende italiane e non che desiderano espandere le proprie attività in direzione di Cuba.

Con i suoi partner, tra i quali Lavazza, Boero e Alce Nero, non sviluppa solo un progetto commerciale, ma lavora alla creazione di legami solidi e duraturi basati sulla reciproca fiducia e affidabilità. Hei vuol essere uno strumento a disposizione delle aziende per interagire con il mercato cubano e per esserlo non può prescindere dal costruire un legame autentico e sincero con tutte le parti coinvolte nelle attività di business.

Sito