AICEC Agency for Cultural and Social interchange with Cuba

Sano, Giusto e Solidale

Sano, Giusto, Solidale sono tre parole racchiuse in un progetto promosso dall’associazione AICEC e sviluppato in collaborazione con la CONACI e con numerose realtà territoriali. SGS si occupa di importare in Italia eccellenze cubane e distribuirle in tutto il territorio con l’obiettivo di sostenere economicamnete Cuba.

Sano perché tutte le eccellenze proposte sono di qualità e sono alimenti che fanno bene alla salute.

Giusto perché tutti i prodotti dall’origine rispettano l’ambiente, l’equa ripartizione e i diritti dei lavoratori.

Solidale perché con il loro acquisto si sostiene Cuba e il suo sviluppo rurale. 

L’iniziativa SGS ha portato in Italia l’Avocado Catalina e sta lavorando a nuove importazioni di  frutta fresca e di altri prodotti, alimentari e non. Inoltre, il progetto sta lavorando con i partner cubani per realizzare un sistema di tracciabilità dei prodotti – dal campo alla tavola – che permetterà a tutti i consumatori di conoscere la provenienza, la storia e tutte le informazioni sui singoli alimenti.

Ci sono molti punti di distribuzione sparsi per tutta la penisola italiana ed è possibile acquistare i vari prodotti attraverso il sito (https://www.sanogiustosolidale.it/punti-di-distribuzione). Per fare un ordine, una volta andati sul sito, è necessario cliccare sul link del prodotto che si vuole acquistare e compilare il form inserendo la quantità desiderata e scegliendo il punto di distribuzione più comodo per il ritiro. I prodotti Sano, Giusto e Solidale sono disponibili anche per i gruppi di acquisto come GAS o GAP e per qualsiasi informazione è possibile scrivere a gas@sanogiustosolidale.it 

[robo-gallery id=”1461″]