AICEC Agency for Cultural and Social interchange with Cuba

Introduzione

Tirare le somme, avere contezza di ciò che si è riusciti a fare in un anno è fondamentale per definire la propria identità, come si è riusciti e soprattutto potersi migliorare in vista del nuovo anno.

La stesura del bilancio sociale ha lo scopo, pertanto, di:

  • costruire e diffondere un documento informativo trasparente che dia la possibilità di valutazione e conoscenza dell’operato dell’agenzia tramite i numeri ed i traguardi raggiunti descritti a terze parti;
  • delineare internamente il percorso tracciato nei 365 giorni di attività, avere uno storico delle azioni perseguite allo scopo di valutare e migliorare le strategie di azione, controllando che rimangano in linea con la mission e i valori aziendali;

Aicec – Agenzia di Interscambio Culturale ed Economico con Cuba dal 2015 lavora per la promozione di ogni iniziativa volta a costruire o rafforzare il dialogo, le relazioni culturali ed economiche tra Cuba e i territori italiani.

Crediamo fortemente che Cuba rappresenti una sfida globale per l’economia e le società. Un paese che ha saputo resistere negli anni a fortissime crisi economiche, povertà e ad un pesantissimo embargo che ne è stato per la gran parte la causa. Di fronte a queste avversità Cuba e i suoi cittadini sono riusciti a non smantellare lo stato sociale costruendo un modello in grado di continuare ad erogare servizi e diritti per tutti.