AICEC Agency for Cultural and Social interchange with Cuba

Brigada Donè – Edizione 2017

BRIGATA DON-def

Quest’anno, la Brigata vivrà un’avventura unica e indimenticabile, in cui parteciperanno tra i 25 ei 30 partecipanti. Il progetto prevede un’itinerante “Calle Italia” che avrà come focus l’interazione con il popolo cubano e la sua cultura. L’itinerario comprenderà la visita delle strade di Ciego d’Avila, Santiago di Cuba, Baracoa, Trinidad, Santa Clara e, infine, L’Avana.

In omaggio al Comandante Ernesto Che Guevara, nel 50 ° anniversario del suo assassinio, l’Istituto di Amicizia con i Popoli (ICAP) organizza la seconda edizione della Brigata Internazionale “Per le Strade del Che”, da 1 a 15 ottobre 2017 a cui la Brigata si unirà dal  5 all’ 8 ottobre per commemorare, condividere e scambiare con le delegazioni provenienti da tutto il mondo, momenti e punti di riferimento nella storia del guerrigliero eroico e per continuare e per riaffermare la loro solidarietà con la Rivoluzione cubana.

Inoltre, durante i giorni di visita di Baracoa, la Brigada donerà insieme alla società italiana del Gruppo Boero, litri di vernice per recuperare alcuni monumenti storici danneggiati nel 2016 con l’arrivo dell’uragano Metthiew. i membri della Brigata restaureranno questi monumenti e saranno attori attivi nella ricostruzione una città devastata dall’uragano

 

Partenze e Arrivi

 Quest’anno la Brigada Donè parte da Torino e da Roma.

  • Lunedì18 settembre ore 6,20 da Caselle – Torino
  •  lunedì 8 settembre ore 6,30 da Fiumicino – Roma

Ritorno

  • Mercoledì11 ottobre ore 11,15 a Caselle – Torino
  • Mercoledì11 ottobre ore 11,50 a Fiumicino – Roma

 

Il programma definitivo verrà mandato a tutti i partecipanti entro e non oltre il 30 luglio 2017. STAY TUNED!